Lorem quis bibendum auci Lorem gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursu. Ut enim ad minim veniam.

© 2016 Your Business Name!

Chi siamo

L’Associazione Culturale InCANTO, attiva dal 2007 con Direttore Artitstico il M° Isabella Ambrosini, è una associazione apartitica e senza fini di lucro, con lo scopo statutario di produrre e realizzare spettacoli musicali e allestimenti di concerti, promuovere e organizzare attività culturali, produrre e promuovere cd musicali.

Dal 2007 organizza e promuove l’attività didattica e concertistica del Coro Roma Tre – Coro Ufficiale dell’Università degli Studi Roma Tre – e dell’Orchestra Roma Sinfonica, formata da giovani professionisti selezionati fra i diplomati dei conservatori italiani di età compresa fra i 18 ed i 30 anni, formazioni attive dal 1999 che in 20 anni hanno tenuto più di 500 concerti in Italia e all’estero, in un’intensa attività indirizzata principalmente alla promozione di giovani talenti.

Nel 2015 ha prodotto il CD “Carmina Burana” dalla registrazione live del concerto tenuto dall’Ensemble Percussionistico Roma Sinfonica e dal Coro Roma Tre il 23 maggio 2014 in Sala Sinopoli al Parco della Musica. L’album è in vendita online su iTunes e Apple Music.

L’Associazione InCANTO dal 2014 ha sviluppato un progetto finalizzato alla promozione dei giovani talenti della lirica provenienti da tutti il mondo in Italia e italiani nel mondo.

Il progetto si articola in laboratori per la formazione di artisti del coro e cantanti solisti, audizioni e masterclass di canto tenuti dai più grandi cantanti lirici, finalizzate alla produzione di spettacoli e opere liriche, e nella Rassegna Nuove Voci della Lirica che dal 2014 promuove le giovani promesse della lirica con una serie di concerti tenuti nei Teatri di Roma quali il Teatro Palladium – Teatro dell’Università Roma Tre – e l’Auditorium Parco della Musica.

L’Associazione inoltre ha organizzato prove generali aperte al pubblico e matinée per le scuole degli spettacoli  tenuti al Teatro Palladium dal 2014.

Nell’ambito dell’attività didattica del Coro Roma Tre e l’Orchestra Roma Sinfonica l’Associazione InCANTO dal 2007 realizza annualmente le seguenti iniziative presso l’Università degli Studi Roma Tre:

Progetto InCANTO, laboratorio per la formazione dei cantori ed artisti del Coro Roma Tre;

Lezioni-concerto in collaborazione con il Dams di Roma Tre e le Cattedre di Storia della Musica e di Estetica Musicale.